Zucchine ripiene vegan con lenticchie e quinoa alle erbe aromatiche

ingredienti per 2 persone:

3 zucchine

100 g di lenticchie secche

70 g di quinoa

1 carota

1 cipolla

1 gambo di sedano

olio evo

sale

pepe

timo fresco

maggiorana fresca

Procedimento:

Per prima cosa facciamo cuocere in due pentole separate lenticchie e quinoa, per le lenticchie calcoliamo un 20/25 minuti, per la quinoa sono sufficienti circa 15 minuti.

Puliamo le zucchine e tagliamole a metà per il lungo, cuociamole al vapore per 7/8 minuti in modo da averle circa a metà cottura, facciamole raffreddare.

Prepariamo in una wok o padella capiente il soffritto tritando finemente cipolla, carota e sedano e facciamo cuocere con olio evo e, se necessario, un goccio d’acqua. A questo punto aggiungiamo le lenticchie e la quinoa, saliamo, pepiamo, aggiungiamo le erbe fresche tritate e facciamo insaporire per bene.

Prendiamo le nostre zucchine e con l’aiuto di un cucchiaino svuotiamole, teniamo da parte l’interno che aggiungeremo al ripieno.

In un contenitore adatto mettiamo l’interno delle zucchine e un po’ più di metà del composto di lenticchie e quinoa e frulliamo bene il tutto con il minipimer in modo da avere un impasto abbastanza omogeneo. Aggiungiamo le lenticchie e la quinoa rimaste e mescoliamo bene per avere il nostro ripieno!

Riempiamo  le zucchine, passiamo a scelta o 8 minuti al crisp per i microonde che hanno questa funzione o 15 minuti in forno e voilà!  Buon appetito!!!

zucchine

Ricette

Informazioni su Deborah

Il mio scopo è quello di aiutarti a ritrovare il tuo benessere fisico... come? -Con una Sana alimentazione -Aiutandoti a Dimagrire nei tuoi punti critici -Aiutandoti ad Eliminare la cellulite e la ritenzione Idrica -Aiutandoti a Tonificare e Rimodellare il tuo corpo -Aiutandoti ad Ottenere una Pancia Piatta TUTTO QUESTO IN MODO COMPLETAMENTE NATURALE!! Scrivimi o contattami sul mio profilo Facebook.

I commenti sono chiusi.