Sedano

images

Grazie alle sue proprietà depurative e diuretiche, il sedano rappresenta sicuramente un ottimo alimento per combattere la cellulite.

Il sedano può essere coltivato durante quasi tutti i periodi dell’anno ad esclusione dei mesi invernali più freddi e soggetti a temperature inferiori allo zero.

Un ottimo aiuto per combattere l’insonnia e anche lo stress si può ottenere bevendo un infuso preparato con semi di sedano.

Il suo succo aggiunto di un po’ di ghiaccio ed un pizzico di sale rappresenta un’ottima bevanda rigenerante e rimineralizzante.

Ogni anno, dal 1965, la terza domenica di ottobre, si svolge a Trevi, in Umbria, la sagra del sedano.

La coltivazione di questo particolare ortaggio richiede un terreno fresco, ben concimato e soprattutto ben irrigato.

Il sedano lo si può trovare in vendita tutto l’anno, ma quello che si trova disponibile in primavera è quello apprezzato per la sua particolare tenerezza.

In Italia vi è un’alta richiesta di sedano chiaro che si ottiene mediante la tecnica dello sbiancamento che consiste, tramite la copertura sul campo, nell’eliminazione della clorofilla che è quella sostanza che conferisce il colore verde.

Il tipico sapore e profumo è dovuto alla presenza di una sostanza di nome sedanina.

Omero racconta che Achille fece guarire il suo cavallo gravemente ammalato facendogli mangiare una pianta di sedano.

I suoi semi, come quelli del finocchio, hanno la proprietà di facilitare l’eliminazione dei gas intestinali.

Benefici e Proprietà Della Verdura

Informazioni su Deborah

Il mio scopo è quello di aiutarti a ritrovare il tuo benessere fisico... come? -Con una Sana alimentazione -Aiutandoti a Dimagrire nei tuoi punti critici -Aiutandoti ad Eliminare la cellulite e la ritenzione Idrica -Aiutandoti a Tonificare e Rimodellare il tuo corpo -Aiutandoti ad Ottenere una Pancia Piatta TUTTO QUESTO IN MODO COMPLETAMENTE NATURALE!! Scrivimi o contattami sul mio profilo Facebook.

I commenti sono chiusi.