Risotto all’avocado

2

Ingredienti x 2 persone:

140grammi di Riso Carnaroli

1Avocado

1Scalogno

10grammi di Burro

30grammi di Parmigiano Reggiano

2cucchiai da tavola di Olio extravergine d’oliva (EVO)

Procedimento:

  1. In un pentolino mettete un pochino di burro e, a fuoco basso, fate appassire lo scalogno tagliato a pezzetti piccolini.
  2. Nel tegame che invece userete per fare il risotto, mettete un paio di cucchiai di olio EVO e, quando è bello caldo, mettete il riso a tostare a fiamma alta.
  3. Girate continuamente e, quando sarà tostato (un paio di minuti), sfumate con un pochino di vino bianco, unite lo scalogno, versate un paio di mestoli di brodo caldo e, sempre girando, fate assorbire il liquido. Continuate ad aggiungere il brodo e a fatelo assorbire fino a che il riso non sarà quasi pronto.
  4. A questo punto aggiungete l’avocado che avrete ovviamente sbucciato, fatto a pezzetti e frullato col frullatore ad immersione ed un goccino di acqua.
  5. Girate sempre e, quando il riso è fatto, spegnete la fiamma, aggiungete un tocchettino di burro, una bella manciata di parmigiano, mescolate e coprite la pentola. Aspettate 2/3 minuti e servite.

 

Ricette

Informazioni su Deborah

Il mio scopo è quello di aiutarti a ritrovare il tuo benessere fisico... come? -Con una Sana alimentazione -Aiutandoti a Dimagrire nei tuoi punti critici -Aiutandoti ad Eliminare la cellulite e la ritenzione Idrica -Aiutandoti a Tonificare e Rimodellare il tuo corpo -Aiutandoti ad Ottenere una Pancia Piatta TUTTO QUESTO IN MODO COMPLETAMENTE NATURALE!! Scrivimi o contattami sul mio profilo Facebook.

I commenti sono chiusi.