Orzo e verdure grigliate

INSALATA-DI-ORZO-E-VERDURE-GRIGLIATE-001

INGREDIENTI:

200 gr di orzo perlato
una melanzana lunga
1 zucchina scura
un piccolo peperone giallo
un piccolo peperone rosso
20 pomodorini ciliegia
origano fresco (un rametto)
2 foglie di basilico fresco
3 cucchiai di olio evo
sale
PREPARAZIONE:
Per prima cosa ponete una pentola d’acqua sul fuoco e quando bolle salate e versate l’orzo dopo che lo avrete sciacquato accuratamente. Fatelo cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti o in base a quanto riportato nella confezione.
Scaldate una bistecchiera.
Lavate e asciugate tutte le verdure.
Dopo aver eliminato le due estremità della melanzana e della zucchina, affettatele nel verso della lunghezza in uno spessore di circa 3-4 mm.
Iniziate a grigliare queste verdure e mentre le tenete d’occhio tagliate i peperoni in 4 parti ed eliminati la parte interna. Dopo aver grigliato circa 2-3 minuti per parte sia la zucchina che la melanzana grigliate i peperoni schiacciandoli un pò con una paletta da cucina e teneteli sulla bistecchiera fin quando non si saranno create delle marcate righe nere. Ora tagliate a metà i pomodorini e grigliateli subito nella parte piatta e solo successivamente nella parte sferica.
Terminato di grigliare tutto salate e oliate leggermente e quando il farro sarà cotto secondo il vostro gusto scolatelo,passatelo sotto l’acqua corrente fredda e mischiatelo alle verdure grigliate unendo a piacere origano fresco e basilico tagliato finemente.

Ricette

Informazioni su Deborah

Il mio scopo è quello di aiutarti a ritrovare il tuo benessere fisico... come? -Con una Sana alimentazione -Aiutandoti a Dimagrire nei tuoi punti critici -Aiutandoti ad Eliminare la cellulite e la ritenzione Idrica -Aiutandoti a Tonificare e Rimodellare il tuo corpo -Aiutandoti ad Ottenere una Pancia Piatta TUTTO QUESTO IN MODO COMPLETAMENTE NATURALE!! Scrivimi o contattami sul mio profilo Facebook.

I commenti sono chiusi.