More

index

  • Antitumorali: ancora una volta uno studio sulle proprietà degli alimenti dimostra che la prevenzione dei tumori inizia dal nostro tipo di alimentazione. Uno studio condotto nell’Ohio e pubblicato sulla rivista Cancer Prevention Research del Gennaio 2009, ha confermato l’attività antitumorale delle antocianine,  ovvero i pigmenti che danno la colorazione ai frutti di bosco, e dei flavonoidi, quest’ultimi in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali.
  • Radicali liberi: hanno un buon contenuto di composti antiossidanti come gli acidi fenolici, i flavonoidi, i flavonoli e le vitamine. L’attività di questi costituenti è utile per contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi e protegge l’organismo da una serie di malattie anche gravi causate dal danno ossidativo.
  • Diuretiche e depurative: oltre a questo importante aspetto le more hanno proprietà depurative, diuretiche, antireumatiche e dissetanti.
  • Riducono il colesterolo: grazie al contenuto di fibra alimentare e di composti antiossidanti aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari mantenendo pulite ed elastiche le arterie. Queste sostanze infatti contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo cattivo LDL.
  • Fanno bene al cervello: le more possono anche apportare benefici alle funzioni cognitive ed alla memoria. Recenti studi hanno evidenziato come i componenti polifenolici presenti nelle more aiutano a ritardare il declino dell’attività cognitiva proprio dell’invecchiamento.
  • Fanno bene alle ossa: la presenza di magnesio e calcio invece fa delle more un frutto ideale per mantenere in salute le nostre ossa. Oltre a questo la presenza di fosforo favorisce la regolazione del calcio ed aiuta a rafforzare le ossa.
  • Cicatrizzanti: contengono anche una buona percentuale di vitamina K che è d’aiuto nella coagulazione del sangue, il loro consumo è quindi indicato per chi ha eccessivi sanguinamenti e difficoltà di cicatrizzazione in caso di piccole ferite.
  • Proprietà digestive: le more hanno un buon contenuto di fibre solubili ed insolubili che sono essenziali per il buon funzionamento dell’apparato digestivo. Consumate regolarmente nei mesi in cui sono disponibili le more rappresentano un ottimo metodo preventivo nei confronti delle stitichezza.
  • Sistema immunitario: vitamine, minerali e fitoestrogeni rendono più forte il sistema immunitario contribuendo così a respingere gli attacchi degli agenti patogeni con maggior efficacia.
Benefici e Proprietà Della Frutta

Informazioni su Deborah

Il mio scopo è quello di aiutarti a ritrovare il tuo benessere fisico... come? -Con una Sana alimentazione -Aiutandoti a Dimagrire nei tuoi punti critici -Aiutandoti ad Eliminare la cellulite e la ritenzione Idrica -Aiutandoti a Tonificare e Rimodellare il tuo corpo -Aiutandoti ad Ottenere una Pancia Piatta TUTTO QUESTO IN MODO COMPLETAMENTE NATURALE!! Scrivimi o contattami sul mio profilo Facebook.

I commenti sono chiusi.