Curcuma: proprietà e benefici

curcuma

Curcuma: proprietà e benefici
I benefici della curcuma sono conosciuti da migliaia di anni. A scoprirli furono gli indiani che la usavano come spezia, ma anche come colorante e antinfiammatorio. Le sue proprietà benefiche sono possibili grazie agli elementi che contiene: la curcumina, il potassio, la vitamina C e l’amido.
Se vi dovesse capitare di procurarvi una ferita o anche una puntura d’insetto, spalmateci sopra un po’ di curcuma, perché è anche un ottimo cicatrizzante. Questa spezia ha effetti benefici anche sulla regolarizzazione della circolazione sanguigna e sul funzionamento dello stomaco e dell’intestino, riducendo fenomeni fastidiosi come il meteorismo, la dispepsia (cattiva digestione) e l’irritazione del colon. Proprio per queste sue caratteristiche è un ottimo alleato naturale contro i dolori mestruali. Inoltre, contrasta l’invecchiamento andando ad attaccare i radicali liberi.

Curcuma: effetti collaterali
Nonostante tutte queste qualità, è sconsigliabile assumere più di 20 grammi di curcuma al giorno. Perciò, non esagerate

Benefici e Proprietà dei Cereali, legumi e altro

Informazioni su Deborah

Il mio scopo è quello di aiutarti a ritrovare il tuo benessere fisico... come? -Con una Sana alimentazione -Aiutandoti a Dimagrire nei tuoi punti critici -Aiutandoti ad Eliminare la cellulite e la ritenzione Idrica -Aiutandoti a Tonificare e Rimodellare il tuo corpo -Aiutandoti ad Ottenere una Pancia Piatta TUTTO QUESTO IN MODO COMPLETAMENTE NATURALE!! Scrivimi o contattami sul mio profilo Facebook.

Precedente PATATE SPEZIATE ALLA CURCUMA Successivo Piselli